anno sociale 2012-2013

da : Il mattino di Padova, 13 ottobre 2012

President_2013

Cittadella Lions Club, Cauzzo presidente

«Ci occuperemo di sociale, di giovani e di sport»

CITTADELLA. Pasqualino Cauzzo è il nuovo presidente del Lions Club di Cittadella: «Festeggiare la serata di apertura ad anno sociale già inoltrato vuole essere la prima testimonianza di celebrazione del fare». La conviviale ai Due Mori è stata anche l’occasione per presentare una nuova socia, Fiorenza Marconato, dirigente scolastica del liceo “Tito Lucrezio Caro” e del “Fanoli”. Tra gli ospiti, anche l’arciprete del duomo di Cittadella don Remigio Brusandin al quale è stato consegnato un assegno di 4 mila euro, cifra raccolta durante l’ottantesimo di fondazione del Gruppo Alpini di Cittadella e del centonovantottesimo dell’Arma dei carabinieri e destinata al Museo della Parrocchia.

Il nuovo consiglio direttivo: Domenico Calocchio, segretario, Laura Bartolomei, cerimoniere, Francesco Andreotti, tesoriere. «Ci occuperemo di sociale, giovani e sport», conclude Cauzzo. (s.b.)

Articoli Recenti

Anno sociale 2017-2018 : I NS. PRIMI APPUNTAMENTI LIONS

Cari amici ed amiche Lions,
l’anno sociale 2017-2018 con Presidente Loris Pasinato si è aperto con entusiasmo e grande partecipazione del club; il programma presenta una novità: incontri aperti a tutti i club della zona H con service condivisi . L’intento voluto dal Distretto è di lavorare insieme per incrementare l’importanza dei service valorizzando l’unione tra i soci di clubs appartenenti alla zona.
L’evento dell’anno 2018 per Cittadella dato dai 200 anni del Teatro sociale di Cittadella sarà ricordato dal club che sponsorizzerà un libro dedicato. Il programma completo dell’anno sociale del LC di Cittadella con date, temi degli incontri ed i service del club è consultabile in questo sito.
Culturalmente il comitato gite ha già proposto sabato 07.10 l’uscita al Palazzo Roverella di Rovigo. I soci e amici hanno potuto ammirare le opere dei pittori secessionisti che in città come Monaco , Vienna, Praga e Roma hanno dipinto con elementi di novità e di rottura polemica con le strutture artistiche ufficiali (specie le Accademie) .Sotto l’ala del Secessionismo si aggregarono gli stilisti. i simbolisti, i naturalisti ed i modernisti; il primo presidente della Secessione fu Gustav Klimt.
All’incontro del 12.10.u.s.si è parlato in presenza numerosi ospiti del service principale del Club per sostenere l’ambulatorio odontoiatrico aperto ad Onara di Tombolo e dedicato ai cittadini indigenti . Questa è una delle poche esperienze di collaborazione continuativa tra privati ed enti locali e grazie all’eccellenza professionale degli odontoiatri ,che gratuitamente collaborano ,ha consentito di risolvere anche casi particolarmente gravi e complicati.
Il mese di ottobre si concluderà con il primo incontro interclub della zona H, nella sede del Lions Club Camposampiero, in cui il relatore dott.Lazzarini per conto della ENEA ( Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ) ci esporrà lo stato della ricerca condotta in Antartide a 3.233 metri di altitudine.
Auspico una numerosa partecipazione di soci, elemento indispensabile per la crescita e la condivisione di idee.

T.P.

  1. 19 aprile 2017  Serata Vegana al Lions Club di Cittadella Rispondi
  2. Serata di formazione: 23.03.2017 Rispondi
  3. 18 marzo 2017 ” IL CAMBIAMENTO :SUBIRLO O GESTIRLO?” Rispondi
  4. 23/02/2017 : “L’Amministratore di sostegno” Rispondi
  5. Natale 2016 : Festa degli auguri Rispondi
  6. PRANZO PER GLI ANZIANI 2016 Rispondi
  7. 24 novembre 2016 : ” La visita del Governatore” Rispondi
  8. I Nabis = I Profeti Rispondi
  9. Inaugurazione dell’ambulatorio odontoiatrico : sabato 08.11.2016 ad Onara di Tombolo 1 Risposta