Anno sociale 2017-2018 : I NS. PRIMI APPUNTAMENTI LIONS

Cari amici ed amiche Lions,
l’anno sociale 2017-2018 con Presidente Loris Pasinato si è aperto con entusiasmo e grande partecipazione del club; il programma presenta una novità: incontri aperti a tutti i club della zona H con service condivisi . L’intento voluto dal Distretto è di lavorare insieme per incrementare l’importanza dei service valorizzando l’unione tra i soci di clubs appartenenti alla zona.
L’evento dell’anno 2018 per Cittadella dato dai 200 anni del Teatro sociale di Cittadella sarà ricordato dal club che sponsorizzerà un libro dedicato. Il programma completo dell’anno sociale del LC di Cittadella con date, temi degli incontri ed i service del club è consultabile in questo sito.
Culturalmente il comitato gite ha già proposto sabato 07.10 l’uscita al Palazzo Roverella di Rovigo. I soci e amici hanno potuto ammirare le opere dei pittori secessionisti che in città come Monaco , Vienna, Praga e Roma hanno dipinto con elementi di novità e di rottura polemica con le strutture artistiche ufficiali (specie le Accademie) .Sotto l’ala del Secessionismo si aggregarono gli stilisti. i simbolisti, i naturalisti ed i modernisti; il primo presidente della Secessione fu Gustav Klimt.
All’incontro del 12.10.u.s.si è parlato in presenza numerosi ospiti del service principale del Club per sostenere l’ambulatorio odontoiatrico aperto ad Onara di Tombolo e dedicato ai cittadini indigenti . Questa è una delle poche esperienze di collaborazione continuativa tra privati ed enti locali e grazie all’eccellenza professionale degli odontoiatri ,che gratuitamente collaborano ,ha consentito di risolvere anche casi particolarmente gravi e complicati.
Il mese di ottobre si concluderà con il primo incontro interclub della zona H, nella sede del Lions Club Camposampiero, in cui il relatore dott.Lazzarini per conto della ENEA ( Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ) ci esporrà lo stato della ricerca condotta in Antartide a 3.233 metri di altitudine.
Auspico una numerosa partecipazione di soci, elemento indispensabile per la crescita e la condivisione di idee.

T.P.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...