Inaugurazione dell’ambulatorio odontoiatrico : sabato 08.11.2016 ad Onara di Tombolo

img_1936Cari soci e socie,

con emozione ed orgoglio lionistico sabato 08.11.16 ad Onara di Tombolo nelle stanze delle ex scuole medie, alla presenza del Parroco, dei Sindaci di Tombolo e di Cittadella , delle autorità lionistiche del distretto 108TA3, dei servizi sociali dell’ULSS 15 con la dott.ssa Chiara Azzalin e della SO.SAN con il coordinatore Celante Francesco, il Presidente Piero Conz ha inaugurato l’ambulatorio odontoiatrico ideato e sostenuto dal socio Gilberto D’Amato. La sinergia tra servizio pubblico fullsizerendered i privati, che hanno coordinato il progetto, permetterà ad indigenti di accedere a cure conservative ed al servizio sanitario odontoiatrico di base in forma gratuita, con la collaborazione fondamentale dei servizi sociali. L’accesso avverrà con la selezione da parte di quest’ultimi degli aventi bisogno tra gli abitanti dei 28 Comuni dell’ULSS 15 con criteri standard, garanzia d’ imparzialità.
img_1938L’occasione è unica per la partecipazione della SO.SAN. (Solidarietà Sanitaria del Lions Club) nel primo progetto di solidarietà sanitaria sussidiaria in Italia.
Il risultato conseguito è frutto di numerosi anni di lavoro e della disponibilità e costanza dei professionisti, privati, soci del Club ed assistenti alla poltrona che credendo nel progetto si sono ampiamente prestati per aiutare, mettendo a disposizione tempo, denaro , materiali e conoscenze tecniche che hanno consentito la sua realizzazione.img_1935
Le disponibilità di tutti noi hanno consentito di avere i locali conformi alle norme e tutte le attrezzature disponibili per arredare e rendere completo di strumentazione lo studio odontoiatrico. Per quest’anno il service principale del Club sarà reso in tali locali con lo screening del tumore del cavo orale a favore di chi si rivolgerà all’ambulatorio.
WE SERVE!
Tiziana Piva

One thought on “Inaugurazione dell’ambulatorio odontoiatrico : sabato 08.11.2016 ad Onara di Tombolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...