PIAZZOLA S.B. – MERCATINO ROBE VECCHIE: “UNA NUOVA INTERPRETAZIONE DELL’ATTIVITA’ LIONS”

IMG-20150415-WA0001L’iniziativa del Presidente Gilberto D’Amato di finanziare in modo creativo il service di apertura di un ambulatorio odontoiatrico per indigenti si è finalmente concretizzata. Il 29 marzo 2015 il Lions club di Cittadella, ha venduto capi d’abbigliamento ed accessori che aveva raccolto presso i propri soci, amici e simpatizzanti in una bancarella allestita presso il Mercatino Robe Vecchie di Piazzola sul Brenta.
Tutto ha preso inizio con entusiasmo in un clima di collaborazione e disponibilità tra alcune socie e mogli di soci che si sono organizzate suddividendosi i compiti e relazionandosi continuamente tra loro. Momenti di incontro, scambio di idee ed illusioni di risultato hanno permeato l’evento e preparato l’offerta ed in questo, preziosa è stata l’esperienza trasmessa da alcune socie del Lions Club di Piazzola sul Brenta. Sono stati selezionati i capi raccolti in base alla loro stagionalità, la particolarità degli oggetti di griffe (vestiario ed altro) e la perfezione dei capi quanto a pulizia e cura. Non tutto quello che si era raccolto è stato rivolto al mercatino: i vestiti di griffe più portabili sono stati destinati alla Caritas mentre i capi invernali sono stati immagazzinati per la prossima auspicabile esperienza. La cura nel preparare e presentare capi ed articoli è stata massima come testimoniano le organizzatrici: “ abbiamo proposto ciò che noi stesse avremmo desiderato acquistare”.
Con questo spirito gioioso, in una bella giornata di sole, la bancarella Lions ha attirato l’attenzione di molti visitatori ed acquirenti non solo per l’offerta conveniente ma anche per i sorrisi e per il coinvolgimento personale del gruppo di lavoro che si è succeduto nell’arco della giornata mostrando inequivocabilmente il volto tipico della generosità e della disponibilità di chi svolge le proprie azioni ispirato da finalità di mancanza di lucro.
Il ringraziamento va alle socie e mogli di soci organizzatrici, al nostro Presidente ed al Presidente del Lions Club di Piazzola sul Brenta per la preziosa sinergia. Per il nostro Club è stata un’occasione per condividere in modo “nuovo” lo spirito lionistico.
tp/pc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...