8 gennaio 2015 – Visita del Governatore

 

Marsullo Ritemprati dal salutare bagno nei nostri affetti famigliari durante queste vacanze di Natale, riprendiamo l’attività lionistica. L’incontro del Governatore Mario Marsullo con tutti i nostri soci riuniti in assemblea, vuole rappresentare quello che il nostro Presidente ci ha sintetizzato nella lettera di invito: “una opportunità di riflessione con chi, ricco di spirito lionistico, potrà caricarci e darci una forte dose di entusiasmo”.

Il Presidente Gilberto D’Amato ha illustrato i services più importanti su cui il Club ha focalizzato l’attività di questo anno sociale:
presteremo un servizio di cure odontoiatriche a favore di persone non abbienti con l’apporto di molte figure professionali, Lions e non, che hanno già dato la loro disponibilità. Sarà coinvolta anche l’ASL locale che fornirà l’attrezzatura necessaria e Comuni del nostro territorio per la localizzazione del servizio. Grande entusiasmo per l’iniziativa è stato manifestato da So.San Onlus tramite il Presidente PDG Francesco Celante che intravede la realizzazione a livello locale di un progetto finora pensato per i paesi del terzo mondo. L’impegno economico sarà consistente e serviranno sponsor a supporto.
Altro service sarà incentrato sul testamento biologico con la realizzazione di un dibattito in sede pubblica per mantenere vivo il dibattito su questo tema.
Continuerà l’intervento presso gli istituti tecnici di Cittadella con finalità di orientamento e formazione mediante la diretta testimonianza delle molte professioni di eccellenza dei soci del nostro Club.
Svilupperemo un corso per docenti della scuola primaria per presentare tecniche e metodologie di ascolto del minore per consentire loro di scorgere con la massima tempestività l’insorgere del disagio. E’ prevista la collaborazione del Presidente di SOS Infanzia Onlus e di alcuni suoi collaboratori.

Il Governatore ha apprezzato l’approccio del Club rispetto alle molte attività illustrate ed ha sottolineato il suo particolare plauso all’iniziativa ormai pluriennale del “pranzo per gli anziani” svoltosi qualche giorno prima di Natale.
Con il supporto di alcuni numeri:
– Incremento soci del nostro Distretto ad oggi: -12,
– Cinque anni consecutivi di calo dei soci del nostro Distretto,
– Lions italiani: meno di 44mila (eravamo 50mila fino a 5 anni fa),
ci ha chiesto di essere attenti alle politiche di incremento di nuovi soci ed alla conservazione di quelli esistenti. Ha espresso particolare gradimento all’entrata dei due nuovi soci avvenuta all’inizio di questo anno sociale ed alla previsione di ulteriori due entrate che avverranno, presumibilmente, nella serata della charter.
Anche la presenza nel nostro Club di 9 officers distrettuali è segno di un Club in ottimo stato di funzionamento e con il senso di appartenenza alla realtà più vasta della nostra organizzazione. Segno evidente che questo Club è maturo per esprimere un proprio canditato alla carica di Governatore.
Ha infine reputato molto positiva l’evoluzione pluriennale di alcuni nostri services che da un senso di continuità e di concretezza. Ha infine aggiornato l’assemblea sul funzionamento della Fondazione del nostro Distretto.
Ci ha quindi esortati a renderci strumento del servire, facilitando l’unione di tutte le energie potenziali presenti nel Distretto e di farlo ispirandoci al suo motto: “servire insieme con gioia ed umiltà”.

pc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...